Alpine Pearls
Comune di Valdidentro
ITA
-----
ENG

mountain bike

Non solo trekking in Valdidentro, ma anche tanti percorsi da affrontare con la mountain bike, adatti a tutti i livelli di preparazione.

Sentieri più o meno impegnativi che vi porteranno ad ammirare la nostra vallata: una passeggiata intorno ai laghi di Cancano oppure una discesa mozzafiato dalla Val Alpisella; o ancora la scoperta della Val Viola, da Arnoga fino al confine Svizzero, percorrendo sentieri e mulattiere attraverso pascoli erbosi.

Nelle valli teatro di percorsi transalpini che collegano la Germania, alla Valtellina, fino al lago di Garda, potrete mettervi alla prova su salite e discese mozzafiato, per raggiungere meravigliosi laghi alpini o angoli naturali di infinita bellezza.

Ma la Valdidentro, e il comprensorio dell'Alta Valtellina, saranno meta ideale anche per gli amanti della bicicletta da strada: seguendo la scia dei grandi atleti che prendono parte al Giro d'Italia, che anche quest'anno vedrà il comprensiorio protagonista in occasione della 19a tappa, potrete cimentarvi nella salita sul Passo dello Stelvio (2.757 mt), il Passo del Gavia (2.621 mt) oppure il Passo del Mortirolo (1.852 mt).

 
 


Percorsi bike per tutti i gusti

GIRO DEI LAGHI DI CANCANO: Torri di Fraele - Lago di Scala - Laghi di Cancano - Torri di Fraele.    Logo

Lunghezza: 20,8 km

Difficoltà: facile

Dislivello: 135 m
VAL DI CAMPO (CH): Baite Minestra - Rifugio Viola - Passo di Val Viola - Capasciol - Lagh da Scispadus - Campo (CH).    Logo

Lunghezza: 10,5 km

Difficoltà: medio

Dislivello: 404 m
VAL VERVA E VAL GROSINA: Arnoga - Val Verva - Passo di Verva - Eita - Fusino - San Giacomo - Grosio.    Logo

Lunghezza: 26,5 km

Difficoltà: medio

Dislivello: 1629 m