Alpine Pearls
Comune di Valdidentro
ITA
-----
ENG

estate

La Valdidentro d'estate è il paradiso per le famiglie e i bambini, con le sue aree verdi, i percorsi ciclo-pedonali, la flora e la fauna del Parco Nazionale dello Stelvio.

Per gli atleti, imperdibile è l'opportunità di allenarsi in altura lungo la pista di skiroll "Le Motte", oppure cimentarsi in una mezza maratona attorno ai laghi di Cancano a 2000 mt di quota.

Di particolare interesse l’unico centro Biathlon presente in Lombardia, la struttura per il tiro è composta da due poligoni ben distinti.

Ricordiamo che sul ghiacciaio dello Stelvio è possibile sciare anche d’estate su un anello di 6 km.   


Ma la Valdidentro non è solo per gli atleti!
Sia a piedi che in mountain bike, diverse sono le opportunità adatte a tutti, sia per i principianti che per gli sportivi.

La valle è infatti la meta ideale per quanti vogliono trascorrere qualche giorno in montagna, all'aria aperta, a pochi passi da Bormio e per godere pienamente dell'ambiente incontaminato del Parco Nazionale dello Stelvio.

Oltre alle attività sportive e all'aria aperta, vi aspetta un ricco calendario di appuntamenti per adulti e piccini per soddifare tutte le esigenze: dalle lezioni di cucina alla baby dance per i bambini, dalle escursioni guidate alla visita alla centrale idroelettrica, per concludere poi con le serate musicali e culturali.

 

Numerose sono le opportunità di soggiorno, sia presso appartamenti privati, che presso hotel, b&b e strutture ricettive.


 
Per informazioni dettagliate   Richiesta informazioni
Estate